Movimento Movimento per Novoli Officina delle Idee Politica

#congiovannisindaco Hossein Arbabi

Per la prima volta nella storia di Novoli, un cittadino iraniano è candidato alle elezioni amministrative, anche in rappresentanza degli stranieri residenti nel nostro comune.

È Hossein Arbabi, 59 anni nato a Tehran, Iran. 35 anni fa è venuto in Italia per studiare farmacia. È un importatore importatore di tappeti persiani e referente del Touring iraniano nel Centro-Sud Italia.

Da Presidente del Consiglio Comunale con lui abbiamo aperto le porte di Novoli al Direttore della sezione Cultura dell’Ambasciata dell’Iran, dott. Purmargian, che presenziò all’accensione della “Focara” nel 2016.

Qui a Novoli è avvenuto il primo incontro ufficiale tra l’Italia e l’Iran, dopo l’embargo ( https://images.app.goo.gl/DbT4vntjdLGq1U3r8 ). Dell’evento si è parlato a livello internazionale ( http://rome.icro.ir/index.aspx?fkeyid=&siteid=208&pageid=11698&newsview=644353 ).

È interprete del tribunale e delle forze dell’ordine. Parla quattro lingue ed è anche food designer. Ha partecipato a gare mondiali di cucina sia a Salsomaggiore che a Las Vegas. Da più di un anno vive a Novoli e vorrebbe essere utile per il nostro paese sul versante urbanistico, socio-culturale ed ambientale. #progettosocialepernovoli

Lascia un commento

Back To Top