Movimento per Novoli Politica

Il candidato sindaco. Giovanni De Luca, uomo delle Istituzioni

Giovanni De Luca è il Candidato a Sindaco per il Comune di Novoli.

42 anni agente di commercio, sin da giovanissimo aderisce al Fronte della Gioventù, una organizzazione giovanile di destra. Doti innate di buona dialettica lo vedono fra i più popolari giovani emergenti nei comitati studenteschi; dal 1992 al 1995 – per tre anni di fila – viene eletto rappresentante degli studenti presso l’Istituto “Luigi Scarambone” dove consegue il diploma di maturità.

Dal 2001 al 2004 è il secondo eletto nella lista “Alleanza per Novoli”, con Ugo Quarta Sindaco ed il terzo di tutti gli schieramenti. In quella compagine di governo cittadino assume la responsabilità dell’Assessorato alle Politiche Culturali, Sport, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili.

Dal 2010 al 2015 viene eletto nella lista “I risultati si vedono con Oscar Sindaco” ed è chiamato a svolgere le funzioni di Capogruppo di maggioranza.

Dal 2015 al 2018, eletto con uno straordinario risultato, nella lista “Novoli Protagonista” con Gianmaria Greco Sindaco, svolge l’importante ruolo di Presidente del Consiglio Comunale e, soltanto per un brevissimo periodo, quello di Assessore.

Per un biennio (dal 2000 al 2002) è stato Segretario Nazionale di Gioventù Nazionale e stretto collaboratore di Pino Rauti, del quale, a tutt’oggi, è grande estimatore.

Di formazione culturale sociale e popolare, da giovane i suoi amici lo accostavano ad Italo Balbo “l’ardimentoso”, per il carattere inquieto ed esuberante, ed oggi “il Gramsci nero” per la capacità di rompere gli schemi politici e cavalcare tematiche politiche e sociali un tempo proprie della sinistra.

Oggi è Editore di Terza Via, testata giornalistica che fa capo all’Associazione di Promozione Sociale “Prospettive Future”. Giovanni De Luca è stato l’Assessore più giovane nella storia di Novoli.

Lascia un commento

Back To Top