Cultura e Tempo Libero Politica

Asili Sicuri il Movimento per Novoli avvia raccolta firme.

Novoli – Il “Movimento per Novoli” avvia un raccolta firme per la campagna “Asili sicuri”.

L’iniziativa, lanciata dal Presidente Giovanni De Luca mira a richiedere l’installazione di telecamere di videosorveglianza a circuito chiusi negli asili.

“In un piccolo comune di circa 8.700 anime, le insegnanti si conoscono e sono per noi come seconde mamme. Anche il personale che opera nelle scuole è qualificato e di fiducia.   Quindi, questa iniziativa non riguarda maltrattamenti, violenze e umiliazioni che in molti asili vengono inferte nei confronti dei bambini, come le cronache dimostrano –  osserva Giovanni De Luca – in attesa che la proposta di Legge diventi realtà in Parlamento, installare telecamere a Novoli vuol dire maggiore sicurezza per i bambini e per la struttura, infatti non sono molto lontani nel tempo gravi furti”.

Si tratta della prima di una serie di iniziative cittadine che il Movimento per Novoli vuole portare avanti, con le quali si apre anche ad altre  realtà politiche.

 

Inoltre l’ex Presidente del Consiglio Comunale ha chiesto al Commissario Prefettizio di prendere a cuore le richieste del baby Sindaco Federico Perrone e del Consiglio dei ragazzi.

Lascia un commento

Back To Top