Movimento

Ladri di polli. E di sogni!

Un furto é sempre qualcosa di spregevole. Peggio ancora quando distrugge i sogni dei bambini.

É successo nelle campagne di Novoli, dove di notte dei ladri hanno prelevato un coniglietto e delle galline fedeli amiche di una bambina di Novoli che non si dà pace. Sarebbe bello, che in questa vigliacca società, qualcuno sentisse in cuor suo di restituire a questa piccolina i suoi fedeli amichetti. Ne scriviamo con l’intento di raggiungere i nostri lettori e magari, che fra di loro ci fosse – ahinioi! – quel qualcuno che potrebbe avere un cuore, comprendere e restituire l’inopportuno maltolto.

Queste le parole della mamma della piccolina:  “Ho visto gente mobilitarsi per ritrovare e restituire un orsetto di peluche a dei bambini che lo avevano perso – scrive Roberta – A mia figlia, domenica scorsa, sono state rapite le sue migliori amiche. TUTTE!
Solo una cattiveria oltre limite potrebbe fare una cosa del genere.

Maria Sole è una bambina sensibile e amante della natura; aveva insegnato alle sue galline a seguirla in bicicletta, alla coniglia a stare nel sediolino delle bambole, raccoglieva l’erba che più le piaceva, conservava il cibo del pranzo per loro, passava i pomeriggi a raccontargli le storie. Ora piange al solo sentir nominarne i nomi. Restituitegliele vi prego!”

Lascia un commento

Back To Top