Cultura e Tempo Libero

Ed ora a Teatro per la rassegna novolese in vernacolo

Uno degli ultimi atti dell’amministrazione comunale prima del commissariamento. Fortemente voluta dall’amministrazione di Novoli Protagonista, dal Sindaco Gianmaria Greco e dall’Assessore alle Politiche Culturali Chiara Madaro, il sipario si apre per la prima rassegna teatrale novolese in vernacolo.  Non è stato facile mettere intorno ad un tavolo una così ricca rappresentanza di associazioni che oltre ad avere una forte passione per l’antica arte teatrale, hanno alle spalle decenni di storia e di tradizione. Ad antiche ed importanti compagnie, si aggiungono nuovi laboratori ed un musical della giovane Dalila Arnesano. Ospiti anche compagnie della zona.


L’importante cartellone è stato curato in collaborazione con Roberto Toscano e tutte le compagnie partecipanti. Si comincia il 21 settembre proprio con il Musical “Emily”.  Viva soddisfazione è stata espressa dall’ex Presidente del Consiglio Comunale Giovanni De Luca che ha voluto spiegare come: “il ricco cartellone sia stato un desiderio del Sindaco Greco e dell’Assessore Madaro sin dall’inizio dell’Amministrazione, sul quale si è dovuto lavorare non poco e che rientra a pieno nell’idea, interrotta per il momento ma che resta centrale nelle politiche di Novoli Protagonista, di valorizzare le risorse presenti sul territorio comunale”.

Il Movimento per Novoli crede che in futuro si debbano sostenere questo tipo di attività e che il Teatro comunale di Novoli, si spera presto intitolato al compianto Mario Teni, possa vivere maggiormente di “novolesità”, con l’impegno a sostenere le Associazioni novolesi anche sotto il profilo eocnomico-finanziario, partecipando a bandi regionali ed europei predisposti proprio per questo tipo di rassegne. Appuntamento dunque in Teatro.

……………su il sipario!

Lascia un commento

Back To Top